Skip to main content
Vuoi demolire la tua auto?

Rottamiamo!

Di solito, quando si decide di acquistare un’auto nuova o usata, il primo problema da affrontare riguarda il destino della tua vecchia automobile. Potrebbe essere ritirata in permuta dal concessionario in occasione dell’acquisto di una nuova vettura, oppure, se priva di valore, essere ceduta per la demolizione e la radiazione.

Se è arrivato il momento di demolire il tuo vecchio veicolo, puoi affidarti a BRUSCHI Group s.n.c. centro di raccolta autorizzato. Lascia che ce ne occupiamo noi!

Rilasciamo al cliente, previa consegna di tutta la documentazione necessaria, il certificato di rottamazione, che, ai sensi dell’art. 5 comma 12 del d. Lgs. 209/03 e successive integrazioni, libera il proprietario/detentore ad ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa connesse alla proprietà ed alla corretta gestione del veicolo. Il certificato di rottamazione inoltre blocca l’obbligo di pagamento del bollo (tassa automobilistica) ed è valido ai fini assicurativi.

Che tu decida di rivolgerti a una concessionaria o al nostro centro di raccolta autorizzato, dovrai necessariamente presentare una serie di documenti che attestino il possesso del veicolo e il relativo diritto di circolazione.

È utile ricordare che in caso di smarrimento, furto o illeggibilità dovuta al deterioramento dei documenti complementari, il proprietario è tenuto a sporgere la denuncia alle Autorità e a presentarli successivamente al demolitore.

In seguito i documenti necessari per la cancellazione al P.R.A. e per la successiva demolizione del veicolo.

VEICOLO INTESTATO A PERSONA FISICA:
– Libretto di circolazione in originale;
– Certificato di proprietà o Foglio complementare in originale;
– Fotocopia carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario;
– Delega e documento del delegato (nel caso in cui non sia presente l’intestatario).
– Visura ACI per fermo amministrativo.

VEICOLO INTESTATO AD UNA SOCIETA’/ENTE/ASSOCIAZIONE:
– Libretto di circolazione in originale;
– Certificato di proprietà o Foglio complementare in originale;
– Dichiarazione sostitutiva di certificazione
– Legale Rappresentante;
– Fotocopia carta d’identità e codice fiscale del Legale Rappresentante;
– Delega e documento del delegato (nel caso in cui non sia presente l’intestatario).
– Visura ACI per fermo amministrativo.

VEICOLO INTESTATO AD UNA PERSONA DECEDUTA:
– Libretto di circolazione in originale;
– Certificato di proprietà o Foglio complementare in originale;
– Autocertificazione degli eredi attestante l’effettiva successione;
– Fotocopia carta d’identità del erede;
– Delega e documento del delegato ( nel caso in cui non sia presente l’erede).
– Visura ACI per fermo amministrativo.

Chatta con Fabio!
Possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao 👋
Hai bisogno? Ti rispondiamo subito